Chi Siamo

VISION

Aspiriamo costantemente ad avere un impatto positivo in ogni fase della vita delle persone. Con ciò intendiamo tutte le persone connesse a noi in ogni modo possibile: dipendenti, clienti, fornitori, partner, comunità e società.Siamo il partner preferito per progetti a lungo termine: questo grazie alla nostra visione più ampia nello spazio temporale, alle relazioni leali che ci piace creare, ai partner europei, alla conoscenza del settore e non per ultimo, al riconoscimento di ciascun partner nella catena del valore. T.C.E. quindi investirà e svilupperà attività che abbiano una presenza notevole e un impatto positivo su quante più persone possibile. Ad esempio: migliorare la vita di molti attraverso i nostri materiali, dalle semplici penne da scrivere, alle apparecchiature più complesse di ambito medico presenti anche all’interno degli ospedali.Un altro aspetto su cui ci impegniamo molto intensamente riguarda la riduzione al minimo dell'impatto ambientale dei nostri materiali.

MISSION

Siamo impegnati insieme ai nostri partner nel creare e fornire i materiali ed i servizi più indispensabili.Mettiamo al primo posto i nostri partner poiché riteniamo che siano fondamentali per quello che facciamo e per gli obiettivi che vogliamo raggiungere insieme. I partner sono i nostri fornitori, i nostri clienti e tutte le altre organizzazioni con cui collaboriamo per realizzare al meglio la nostra missione e visione. Ricicliamo e facciamo produrre materiali per completare il nostro portafoglio e offrire un'infrastruttura organizzativa all'avanguardia per la distribuzione attraverso una catena di approvvigionamento efficiente, con elevate competenze tecniche ed un efficiente supporto aziendale. Siamo uno sportello unico per le esigenze dei nostri partner.I materiali che offriamo sono plastica, elastomeri e gomme.I servizi che forniamo sono: la possibilità di fornitura programmata, produzione su commissione, la logistica per l’organizzazione dei trasporti, soluzioni digitali.I prodotti finali realizzati, grazie ai nostri materiali e servizi, risultano essenziali e indispensabili nella vita delle persone. Essendo consapevoli che le plastiche potrebbero danneggiare il Pianeta, abbiamo siglato un accordo morale con noi stessi affinchè ci sia la massima sostenibilità, ed è una nostra priorità migliorare la qualità dei prodotti che proponiamo ai nostri clienti fornendo quasi esclusivamente materiali conformi alla normativa RoHs.Ci impegniamo anche a investire nelle nostre attività diversificate e nei partner con cui lavoriamo: guardiamo al lungo termine nello sviluppo del business, non alla vittoria a breve termine. Riconosciamo che l'aumento della diversità dei collaboratori, partner e dipendenti è fondamentale per il nostro futuro. Anche per questi motivi, il nostro impegno è quello di essere trasparenti sulle iniziative che promulghiamo.Vogliamo compiere la nostra missione con e attraverso i nostri collaboratori, fornendo ogni giorno alle nostre persone un contesto in cui si possa imparare, sentirsi bene ed essere soddisfatti.

I NOSTRI VALORI

Durante la sua evoluzione, T.C.E. ha sempre posto un'enfasi incessante su quattro valori: attenzione umana, professionalità, imprenditorialità e umiltà.Queste non sono solo parole d'ordine, ma i principi fondamentali dell'azienda che definiscono chi siamo, cosa rappresentiamo e come vogliamo essere percepiti. Per noi, rimanere fedeli a chi siamo è fondamentale. Non solo perché questa è la visione di David e Valentino, ma perché ha dimostrato di essere la base del successo di T.C.E.

FOCUS SULLE RISORSE UMANE

La nostra attenzione umana implica un approccio rispettoso e premuroso nei confronti delle persone, sia internamente che esternamente. Ogni singolo dipendente o collaboratore contribuisce a creare un ambiente affidabile, sicuro e collaborativo che incorpori comportamento etico, cura del benessere reciproco e rispetto per tutti gli aspetti della diversità. L'approccio personale verso i dipendenti e le altre parti interessate consente di coltivare le relazioni a lungo termine su cui è costruita l'azienda.

PROFESSIONALITÀ

Con il nostro valore professionale, uniamo un processo decisionale acuto e imprenditoriale senza compromettere la nostra struttura e l'atteggiamento professionale nei confronti dei colleghi e degli stakeholder. La professionalità implica ritenersi responsabili delle proprie azioni, parole e pensieri, senza mai mettere a repentaglio la propria bussola morale lungo il percorso. Questo valore è una delle basi per partnership a lungo termine.

IMPRENDITORIA

Il nostro valore imprenditoriale si basa sull'opportunità, per ogni dipendente o collaboratore, di creare valore per l'azienda. I dipendenti ed i collaboratori dovrebbero essere in grado di prendere l'iniziativa e andare oltre l'ambito di lavoro assegnato. Così facendo, avranno il vantaggio di migliorare il loro ambiente professionale.

UMILTÀ

L'umiltà si basa su due principi interconnessi tra loro: la discrezione esterna e l’orgoglio interno. La strategia below-the-radar di T.C.E. non è solo una scelta personale, ma anche una decisione strategica.Per noi è meglio avere colleghi che concorrenti:questo ci permette di sapere a chi rivolgerci quando abbiamo bisogno di aiuto e vogliamo che i nostri partner sappiano a chi rivolgersi quando hanno bisogno di aiuto. A nostro parere tutti dovrebbero accogliere le opinioni e le prospettive degli altri,affinchè i successi siano celebrati insieme. Ciò significa non cercare nuovi canali di vendita o di acquisto, ma rafforzare quelli esistenti.

IL NOSTRO VIAGGIO TRA I POLIMERI

La maggior parte delle attività di T.C.E. sono incentrate sui polimeri.Il nostro portafoglio è completo di materie prime e termoplastiche tecniche, composti personalizzati e bioplastiche ecologiche. T.C.E. offre il modello one-stop-shop ai suoi clienti in tutto il mondo. La rivendita di materie plastiche, come polistirene, polipropilene e polietilene e molti altri, va di pari passo con la distribuzione di prodotti tecnici, come nylon ed elastomeri termoplastici; La commercializzazione di prodotti diversi implica diverse esigenze del cliente: per questo motivo T.C.E. unisce la capacità di gestire grandi volumi con la competenza tecnica interna necessaria per lo sviluppo di nuove applicazioni di prodotto. Il nostro pacchetto clienti è variegato: possiamo lavorare con aziende che utilizzano varie tecnologie di stampa (termoformatura, iniezione etc) fino ai produttori di apparecchiature originali nel settore automobilistico (original equipment manufacturer) ed E&E (elettrotecnica ed elettronica). T.C.E. può essere considerato il partner perfetto con cui creare una rete di acquisti o un progetto, o con cui analizzare una particolare richiesta.Le collaborazioni create con i propri fornitori ed agenti nascono per durare nel tempo. Proponiamo anche prodotti rigenerati o compound di prima qualità, grazie alle collaborazioni instaurate con le aziende partner. Ogni vendita che facciamo è guidata dal valore: T.C.E. garantisce il miglior servizio possibile sia ai suoi fornitori che ai suoi clienti anche a scapito delle tempistiche dove tutto è gestito con la massima trasparenza e il rispetto reciproco.